Listelli di Klinker.
Listelli di klinker sono prodotti tramite una estrusione verticale, e richiedono una lunga cottura nei forni a tunnel simili a quelli in cui si producono i mattoni. I rivestimenti di facciata in klinker, stanno tornando di moda sia negli edifici nuovi che grazie alla riqualificazione energetica dei condomini. E’ prassi comune che negli edifici già rivestiti Con i listelli in klinker si ottengono rivestimenti unici che si integrano perfettamente nelle zone in cui predomina già la finitura a mattoni faccia a vista. I listelli in clinker offrono una variante estetica ulteriore grazie alla possibilità della posa in verticale sia su pareti piane che su superfici curve.
Superfici e colori.
con i listelli in klinker, i residenti richiedono di mantenere lo stesso aspetto che ha resistito alla prova del tempo in maniera impeccabile. La superficie dei listelli in klinker può essere grezza ed è in grado di sostituire le facciate con i mattoni a faccia vista. A nostro parere, la superficie smaltata lucida e opaca unita alla superficie grezza crea effetti architettonici senza eguali. Grazie alla stampa digitale i listelli di klinker possono essere prodotti con effetti estetici che replicano le pietre naturali o legni.
Vantaggi.
La facciate rivestite in listelli in klinker sono da oltre 50 anni sinonimo di durabilità e bassa manutenzione. Grazie ai nuovi sistemi di isolamento a cappotto con rivestimento in klinker ed alle superfici tridimensionali unite ai nuovi formati di lunghezza 33 e 50 cm questo tipologia di facciata è una valida alternativa sia al cappotto tradizionale che alle pareti ventilate.